Governance

Governance2024-03-20T15:37:28+00:00

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo – D.lgs. 231/2001

Sistec Srl, sensibile all’esigenza di diffondere e consolidare la cultura della trasparenza e dell’integrità, nonché consapevole dell’importanza di assicurare condizioni di correttezza nella conduzione degli affari e nelle attività aziendali a tutela della posizione e dell’immagine proprie e delle aspettative dei soci, ha adottato un “Modello di Organizzazione, gestione e controllo – M.O.G.C.”, in linea con le prescrizioni del D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231 e s.m.i., recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”.

Il Modello si pone come obiettivo principale quello di configurare un sistema strutturato e organico di principi e procedure organizzative e di controllo, idoneo a prevenire, nel limite del possibile e del concretamente esigibile, la commissione dei reati contemplati dal Decreto.

Parte integrante del Modello è il “Codice di Condotta ”, documento ufficiale che esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, rendendo vincolanti i principi e le regole di condotta, ai fini della ragionevole prevenzione dei reati indicati nel D.Lgs. n. 231/2001.

La Società ha inoltre introdotto un “Sistema Disciplinare” idoneo a sanzionare il mancato rispetto delle misure indicate dal Modello e dei principi di comportamento contenuti nel Codice di Condotta.

L’organo deputato a vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello, nonché a curarne l’aggiornamento è l’Organismo di Vigilanza – OdV, nominato dalla Società in conformità alle prescrizioni del Decreto.

Allegati:

  1. Modello 231 – Parte Generale
  2. Codice di Condotta
  3. Regolamento Whistleblowing
  4. Allegato al Regolamento Whistleblowing

I documenti allegati sono di proprietà di Sistec Srl che ne vieta la divulgazione e la riproduzione, parziale o totale, senza la sua preventiva autorizzazione.
L’uso delle informazioni contenute in questi documenti è vietato al di fuori di contesti di attività specifiche per o con Sistec Srl.

Sistec Srl tutelerà i propri diritti a rigore di legge.

Torna in cima